Trasparenza e anticorruzione: I patti di integrità nei contratti pubblici
MICHELE COZZIO
Avvocato del Foro di Trento. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Trento. Direttore dell’Osservatorio di diritto comunitario e nazionale sugli appalti pubblici. Consulente giuridico di Transparency International Italia (area appalti).
VITTORIO ITALIA
Avvocato del Foro di Milano. Già Professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Pavia e Milano. Già Preside della Facoltà di Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano.
RINO RINOLDI
Professore ordinario di Diritto dell'Unione europea (raggruppamento scientifico-disciplinare IUS 14) nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica, sede di Piacenza. E' stato : docente di Diritto dei trasporti nella IV Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, sede di Piacenza; docente di Diritto internazionale (Corso superiore - Diritto delle Comunità europee) nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica, sede di Milano; docente di Diritto e politica delle Comunità europee e di Organizzazione internazionale nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Genova; docente di Diritto dell'Unione europea e di Diritto internazionale privato e processuale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova, polo di Imperia; docente di Diritto internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza. Nel 2005 e nel 2007 ha tenuto un corso di Integrazione europea e diritti dell'uomo all'Università Cattolica Pàzmàny Pèter di Budapest.
appuntemnto nell'ambito di:
Trasparenza e anticorruzione nei contratti pubblici
Il programma degli incontri è predisposto con l’apporto:
- del Comitato per il coordinamento delle iniziative della Fondazione Enti Locali e UPEL Milano per l’area Pubblica amministrazione e contrattualistica, composto da Mauro AMADEI, Michele COZZIO, Antonella CUPICCIA, Francesca GIUNTINI, Salvatore FERLISI, Vittorio ITALIA, Pier Luigi MANTINI, Giuseppe MASERATI, Thomas MATHÀ, Michele MIGUIDI, Guido MOUTIER, Nicoletta PARISI, Dario SIMEOLI, Edoardo TOZZO, Francesco TRAMONTANA;
e con la collaborazione:
- dell’Osservatorio di Diritto Comunitario e Nazionale sugli Appalti Pubblici (Università di Trento)
Corso ad accesso libero
Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale my upel e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via e-mail il link per il collegamento