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Operatori e sportello come comunicare con il cittadino
mercoledì, 19 giugno 2024
10:00
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Operatori e sportello come comunicare con il cittadino

SANDRA BASSI
Dopo la laurea in scienze statistiche demografiche e sociali, il mio percorso professionale si è sviluppato nella Pubblica Amministrazione in cui ho lavorato per più di 20 anni ricoprendo diversi ruoli. Ho maturato molta esperienza nella relazione con il pubblico e nella gestione del team. Le mie skills più forti riguardano l'ascolto e l'empatia ed è per questo che nel 2021 ho deciso di frequentare un master per diventare mental coach. Dal 2022, come libera professionista, metto la mia esperienza a servizio delle problematiche sul lavoro, rivolgendomi in particolar modo alla Pubblica Amministrazione, per essere di supporto ai singoli dipendenti come mental life coach e agli enti pubblici come mental business coach e formatrice. Mi occupo di formazione sulle soft skills e in particolare: comunicazione efficace, leadership, team building, problem solving, gestione dello stress, gestione del conflitto. Sono un Coach Professionista aderente all'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

ARGOMENTI PRINCIPALI

 Dipendenti pubblici e pregiudizi

 Relazione con il cittadino: da asimmetrica a simmetrica  Le richieste dell’utente

 I bisogni dell’operatore

 Come innescare una relazione positiva  Principi base della comunicazione

 I livelli della comunicazione

 Le 5 fasi della comunicazione allo sportello

Corso gratuito per gli aderenti al Formazione Generale

Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale my upel e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via e-mail il link per il collegamento
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