Guida operativa alla gestione del servizio economato
Il corso intende affrontare, con taglio operativo, le principali problematiche afferenti alle funzioni economali dell’ente locale. La finalità è quella di offrire all’operatore una guida che illustri le principali disposizioni concernenti le funzioni di economato, dettagliando compiti e responsabilità ed adempimenti.
L'analisi delle principali disposizioni è direttamente collegata a modelli ai quali viene fatto rinvio nel corso dell’approfondimento, al fine di tradurre in concreti strumenti operativi le nozioni contenute nella parte illustrativa.
Lo scopo del corso è quello di fornire agli operatori del servizio economato, mediante un rapido aggiornamento, una visione generale d'insieme comunque analitica e approfondita.
Il corso è destinato sia a coloro che intendono rispolverare le principali disposizioni in materia di gestione delle funzioni di economato che a dipendenti di nuova individuazione.
Sarà fatto, inoltre, specifico approfondimento alle funzioni e ruolo ricoperto dagli agenti contabili quali soggetti direttamente responsabili della gestione del denaro pubblico e dei beni pubblici.
Corso gratuito per gli aderenti al Video Formazione Generale