VIDEO - Operatori e sportello come comunicare con il cittadino
SANDRA BASSI
Dopo la laurea in scienze statistiche demografiche e sociali, il mio percorso professionale si è sviluppato nella Pubblica Amministrazione in cui ho lavorato per più di 20 anni ricoprendo diversi ruoli.
Ho maturato molta esperienza nella relazione con il pubblico e nella gestione del team.
Le mie skills più forti riguardano l'ascolto e l'empatia ed è per questo che nel 2021 ho deciso di frequentare un master per diventare mental coach. Dal 2022, come libera professionista, metto la mia esperienza a servizio delle problematiche sul lavoro, rivolgendomi in particolar modo alla Pubblica Amministrazione, per essere di supporto ai singoli dipendenti come mental life coach e agli enti pubblici come mental business coach e formatrice.
Mi occupo di formazione sulle soft skills e in particolare: comunicazione efficace, leadership, team building, problem solving, gestione dello stress, gestione del conflitto.
Sono un Coach Professionista aderente all'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).
ARGOMENTI PRINCIPALI
Dipendenti pubblici e pregiudizi
Relazione con il cittadino: da asimmetrica a simmetrica Le richieste dell’utente
I bisogni dell’operatore
Come innescare una relazione positiva Principi base della comunicazione
I livelli della comunicazione
Le 5 fasi della comunicazione allo sportello
Corso gratuito per gli aderenti al Video Formazione Generale
Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale my upel e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via e-mail il link per il collegamento